i reMIVEri

canottaggio e remoturismo


reMIVEri
 col body


Sandro

Sandro Abu Ne’ Meh: Grafico del logo reMIVEri e canottiere San Cristoforo da quando è nata. Prima di scoprire quanto fosse bello remare, praticavo nuoto. Difficilmente riesco a stare fermo: amo viaggiare in moto, perdermi esplorando nuove strade, cucinare e leggere, la musica. Per vivere lavoro come industrial designer. Mi ritengo fortunato poiché amo il mio lavoro.

 

Ivana

Ivana Babic: Progetto e disegno la comunicazione grafica per reMIVEri. Sono serba e da sempre mi affascinano i fiumi e gli sport di resistenza. Nel canottaggio, l’equilibrio tra corpo e barca è mediato dall’acqua, un elemento instabile, affascinante e vitale. Mi piace viaggiare, ma sfruttando solo la energia del mio corpo, in bicicletta, a piedi, o in barca. Ci sono tanti modi bellissimi per esplorare questo mondo… Usiamoli!

 

Dani

Daniela Bialetti:  Sono tra i responsabili della logistica per reMIVEri. Ho la voga nel sangue. Madre di due figli anch’essi vogatori, quando non remo nel Naviglio milanese, torno sulle acque del nativo Lago d’Orta, per non perdere l’abitudine. Amo lo spirito di gruppo e ho l’entusiasmo necessario per essere una reMIVEri.

 

 

 

 

 

 

 

Arianna Cerea: Stilista per body e divise di reMIVEri, mi occupo anche della logistica. Sono un’illustratrice – giardiniera milanese, ma soprattutto mamma di Enea. Mi destreggio tra gli impegni, per essere anche canottiera:  sono socia della Canottieri San Cristoforo fin dagli inizi della società. Appassionata di sport acquatici e di yoga.

 

Cits

Massimo Citterio: Segretario, web manager e ideatore di reMIVEri. Per gli amici Cits, canottiere dagli albori della San Cristoforo. Qui ho imparato la nobile arte del canottaggio. Ho partecipato quattro volte alla Vogalonga di Venezia. Tra le mie altre passioni ci sono il nuoto, il turismo in bicicletta, l’arrampicata sportiva e, ultimamente, riparare bici in ciclofficina. Sono appassionato di natura, viaggi con mezzi non a motore, la scoperta, la compagnia.

 

Nico

Nicola Frisia: Responsabile della logistica per reMIVEri . Non più giovanissimo medico, mi sono avvicinato al canottaggio a 14 anni spinto dal nonno ex-canottiere. Oncologo di professione, ma anche agopuntore e omeopata per passione.  Ho trovato nello sport e nella musica classica la mia dimensione alternativa. Grande appassionato di viaggi, amante della mountain bike, dello sci e ovviamente del “remo”; insomma, dove si fa fatica io “ci provo”!

 

luca

Luca Malanca: Tesoriere di reMIVEri. Amante del Basket. Girovago. Non ho saputo resistere al fascino di queste avventure d’altri tempi! Per me,  sono anche un viaggio alla scoperta delle mie radici (il fiume Po, coi suoi capricci, segnò i destini dei miei nonni, sia paterni della provincia cremonese, sia materni di S. Benedetto Po).

 


 

 

 

 

Samuele Marchese: Osteopata, laureato in scienze motorie, grande appassionato del movimento in tutte le sue forme, soprattutto se praticato in ambiente. Considero il canottaggio il miglior movimento ciclico attuabile per il nostro corpo, perfetto punto di unione tra forza, resistenza, tecnica e coordinazione. In reMIVEri ho trovato un’impresa d’altri tempi, un’ideale, una sfida folle e bellissima, oltre al nuovo mondo del grande fiume, e a un gruppo di veri compagni di avventura.

 

Leo

Leonardo Modulo: Milanese d’adozione, ma veneto d’origine: a Milano oggi vivo e lavoro, ma Venezia è dove, anni fa, mi laureai in Architettura. Grande amante dell’arte e della natura, sportivo per passione – sciatore, velista e canottiere – sono felice di poter contribuire a riportare l’attenzione del mondo di oggi, inutilmente veloce, ai ritmi naturali e nobili della fatica fisica, quando per raggiungere una mèta dovevi sudare. E quando l’avevi raggiunta potevi gioire, perché l’avevi conquistata. Con un pensiero a mio nonno Fulvio, atleta e socio della Canottieri Padova negli anni ’30.

 

Papoz

Andrea Pantò:  Aka Il Papoz. Canottiere per “colpa” di amici canottieri, ma subito appassionato di questo sport che unisce fatica individuale e spirito di gruppo. Anche io ho partecipato ad alcune edizioni della Vogalonga.

 


Bettina Palvarini: Architetto prima, trader e mamma poi, sono una sportiva da sempre e amo tutti gli sport. Anche il tempo libero che trascorro con marito e figli  è spesso dedicato all’attività fisica e allo stare in mezzo alla natura: bici, sci, trekking, nuoto. Quando ho scoperto il canottaggio, è stato subito amore! Con reMIVEri, unisco voga a spirito di avventura, amore per la natura e piacere di condividere tutto questo con i miei amici e compagni di barca.

 

Gio

Giovanni Preda: Sono nato nei mitici anni 60. Amo lo sport, i motori (soprattutto quelli d’epoca), sono appassionato d’arte, fotografia, biciclette e del bello della vita. Sono un direttore di area Lavoro Per la Kia motors company di Milano. Il mio approccio allo sport sin da ragazzo è stato di stampo agonistico, soprattutto nella disciplina del nuoto. Oggi pratico attività fisica per divertimento e relax. Canottiere da alcuni anni, ho partecipato alla Vogalonga di Venezia e alla Santa Margherita ligure-Portofino.

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Re: Canottiere milanese di mezz’età, e vocazione tardiva, ho avuto la fortuna d’incrociare alcuni spiriti liberi e sognatori – soci fondatori dei reMIVEri – con una forte passione per questo sport votato alla fatica condivisa. Libero professionista nella vita pubblica, in questo sodalizio di fedeli, svolgo generiche mansioni di supporto pratico.

 

Giacomo

Giacomo Scandroglio: Presidente e ideatore di reMIVEri. Classe ’88, meneghino di nascita, sono il membro più giovane dell’armo. Bocconiano, con varie esperienze internazionali sia di piacere sia di lavoro. Inamorato della Milano che fu, entusiasta per quella che sarà. Poliedrico e pieno d’interessi: pronto a “succhiare fino in fondo il midollo della vita”.Amo la musica classica, il bridge e una buona tazza di te il pomeriggio (ma anche la mattina). Tra le mie passioni c’è naturalmente il canottaggio. Fui tra i primi soci della Canottieri San Cristoforo.  Con reMIVEri, desidero riscoprire il nostro Paese attraverso una mobilità alternativa dal sapore più antico. reMIVEri è anche un gesto di gratitudine alla città di Milano, sperando di contribuire un pochino col mio verso al potente spettacolo della vita.

Guido Tintori: Per campare, vendo la mia penna e quel po’ di cervello. Vogatore nomade dal 2006. Nella vita precedente, ero un Terranova: quando vedo l’acqua, sto bene.  Sono stato web editor/manager e responsabile Comunicazione per reMIVEri, prima di tornare a essere un semplice Terranova.  

Clara VallettaGemellina del ’73.  Nella vita amo le sfide e sono molto determinata a raggiungere i miei obiettivi. Ho iniziato a fare canottaggio, perché amo gli sport all’aria aperta e cercavo un buon allenamento per le mie maratone di sci di fondo. Affascinata da reMIVEri, non ho più lasciato questo splendido gruppo.  

reMIVEri senza body

Sergio Passetti: Fondatore e presidente della Canottieri San Cristoforo, ha sostenuto reMIVEri fin dagli albori. Generoso e fondamentale.

 

antonio

Antonio Citterio: Senza di lui, reMIVEri sarebbe impossibile. Guida il furgone, ripara i timoni, sistema i carrelli, procaccia il cibo, dirige, comanda e impera. Si arrabbia molto. Ma ride anche molto. Indispensabile per reMIVEri, come le sigarette per lui.